Maria Antonietta Mele
Docente di scuola primaria, ha da sempre mostrato inclinazione e interesse nel campo del disagio minorile. Ha conseguito un diploma di Educatore Professionale di Assistenza Sociale. L’esperienza in campo le ha permesso di elaborare piani di intervento nella cura e promozione della persona. Appassionata di psicopedagogia ha tradotto l’esperienza educativa in apprendimenti intenzionali conseguendo riferimenti utili alla didattica.
Da un ventennio svolge volontariato presso l’Associazione Famiglie san Filippo neri in un Centro di prima Accoglienza per Tossico Dipendenze. È Consulente Familiare, titolo conseguito presso il consultorio Diocesano di Alberobello. Ama la scrittura di poesie, di novelle, di riflessioni problematiche sulle relazioni e sulla comunicazione interpersonale.
Si è anche cimentata nella scrittura di testi teatrali anche in vernacolo putignanese.
La capacità di interagire con le problematiche e le emozioni degli uomini, il vivo desiderio di traferire in parole l’umanità complessa della vita inducono l’autrice a liberare il suo fardello, a voltre faticoso, per ritrovare e ridonare gioia e speranza!
Visualizzazione del risultato