Cesare Mariano
Cesare Mariano, sacerdote dell’Arcidiocesi d’Acerenza. Ha compiuto gli studi del Ginnasio-Liceo presso il Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Potenza. Dopo il diploma di maturità .classica ivi conseguito, ha svolto il biennio filosofico a Potenza, presso l’Istituto teologico di Basilicata ed il triennio teologico presso l’Istituto teologico del Pontificio Seminario Regionale Pio XII di Siena.
Nell’ottobre del 2000 si è iscritto al Pontificio Istituto Biblico di Roma, conseguendovi la Licenza in Sacra Scrittura.
Il 31 ottobre 2008 ha concluso il Doctoratum presso la Facoltà di Scienze Bibliche ed Archeologia dello Studium Biblicum Franciscanum in Gerusalemme con la discussione di una Dissertatio ad Doctoratum consequendum dal titolo “Il significato della morte di Gesù alla luce del compimento della Scrittura in Gv 19,16b-37”. Attualmente è Docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto Teologico di Basilicata ed Amministratore della Parrocchia “San Nicola Vescovo” in Brindisi Montagna.
Visualizzazione del risultato